Piante che purificano l’aria e migliorano la nostra salute

In natura esistono delle piante che aiutano a purificare l’aria e a ridurre drasticamente l’inquinamento domestico. Queste piante purifica aria appartengono a varie specie ed ognuna ha delle caratteristiche che le rendono particolarmente adatte a determinati tipi di ambienti.

Un proprietà fondamentale, da tenere in considerazione quando si sceglie una di queste piante, è la luce: le specie da ospitare in casa tua dipenderanno dall’esposizione dell’abitazione, da quanta luce riescono a ricevere.

Grazie a If Creative Hub potrai scegliere la pianta da interno direttamente da casa tua, collegandoti sul fornitissimo catalogo web e selezionando quella che più fa al caso tuo.

If Creative Hub è un’azienda milanese che ha iniziato la sua esperienza sui Navigli ed è approdata sul web nel 2019 e ad oggi consegna piante anche di grandi dimensioni, non solo in Italia, ma in tutta Europa.

Oltre a fornire consulenze per allestire la tua abitazione con le piante più adatte alle tua necessità ed ai tuoi spazi, lo staff ti offre la possibilità di lasciare in deposito le tue piante quando devi partire e organizzano diversi seminari e laboratori per farti immergere e farti scoprire tutto sul mondo di questi esseri meravigliosi.

Fra le varie specie in vendita, largo spazio è dato proprio alle piante che rendono migliore la qualità dell’aria: il ficus, la sanseveria (la lingua di suocera), il photos, la begonia, l’aglaonema sono alcune delle specie ideali per purificare l’aria che respiriamo in casa nostra.

Queste piante agiscono non soltanto attraverso il meccanismo della fotosintesi assimilando la CO2 e liberando ossigeno, ma cercano di impedire ai composti nocivi presenti nell’aria, come per esempio alcune sostanze contenute nei detersivi che utilizziamo nelle nostre case, di stazionare nell’aria che immettiamo nei nostri polmoni.

Ed inoltre rendono la casa più colorata, allegra, migliorando sia l’estetica degli spazi che l’umore di chi ci vive.

 

editor

Create Account



Log In Your Account