Complementi d’arredo: le ceramiche artistiche

Sono i dettagli, i particolari a dare carattere e personalità ad ogni abitazione o ufficio. Le ceramiche artistiche siciliane sono delle creazioni che vengono a realizzate a mano secondo la tradizione artigiana della Sicilia. Storia e arte, così, si fondono dando vita alle ceramiche artistiche siciliane, che sono delle vere e proprie opere d’arte. 

Le ceramiche artistiche siciliane sono realizzate in varie forme e colori. Scegliere il complemento d’arredo giusto a volte è difficile, soprattutto se si è alla ricerca di un “colpo di fulmine”. Con le ceramiche artistiche sarà diverso, perché è impossibile non innamorarsene. 

Ceramiche artistiche siciliane: cosa comprendono?

Le ceramiche artistiche siciliane comprendono diversi tipi di creazioni: dame, vasi, teste, figure, frutta, maschere, sculture, pesci, piatti, opere religiose, pannelli d’arredo che comprendono paesaggi, composizioni astratte, putti, etc. sono alcuni esempi degli articoli realizzati da questa tipologia di artigianato.

A chi rivolgersi per avere le ceramiche artistiche siciliane?

Le migliori ceramiche artistiche siciliane si trovano nel laboratorio di Gaspare Patti. Quest’artista è uno tra i creatori più prolifici, conosciuti e apprezzati, nell’ambito delle ceramiche artistiche siciliane, tanto che nella sua lunga carriera ha avuto l’occasione di esporre le proprie opere anche a Parigi. Con grande talento e passione, Gaspare Patti porta in alto il valore del Made in Italy e dell’artigianato, dando vita delle vere e proprie opere d’arte in grado di dare nuovo stile ad ogni sala. Il laboratorio di Gaspare Patti si trova a Sciacca, in provincia di Agrigento, ma le sue opere sono disponibili anche nel suo shop online, dove è possibile ammirare i suoi bellissimi lavori.

Per avere maggiori informazioni e visitare il sito web di Gaspare Patti seguite il link presente nell’articolo. Vi sarà così possibile vedere tutte le creazioni e le ceramiche disponibili, e fare, o farvi, un regalo di pregio ed originale.

editor

Create Account



Log In Your Account