Cappe chimiche e cappe biologiche per aziende e laboratori

Gli elementi di arredo per i laboratori, e in particolare le cappe chimiche, devono corrispondere a specifici requisiti che ne consentano l’utilizzo in qualsiasi ambiente in cui si svolgano operazioni di manipolazione di sostanze chimiche particolari, e nello stesso tempo devono soddisfare i requisiti di budget e di funzionalità richiesti dal cliente.

Gli arredi tecnici e le cappe chimiche sono realizzati a moduli, al fine di permettere la massima personalizzazione in base alle diverse esigenze. La struttura, secondo la destinazione di utilizzo, può essere corredata da lavelli, gruppi di lavaggio, mobiletti dotati di ruote, cassettiere, mensole, elementi pensili e piani di lavoro.

Oltre alle cappe chimiche, sono disponibili numerosi accessori, dalle vaschette alle rastrelliere per strumenti e oggetti, dai rubinetti dell’acqua e del gas alle docce e alle prese elettriche.

Banchi di lavoro e cappe chimiche per laboratori e locali tecnici

Per completare l’ambiente di lavoro, rendendolo adatto alle specifiche esigenze personali, è possibile richiedere l’installazione di tavoli da laboratori della misura desiderata, scrivanie e postazioni di lavoro, piani antivibranti per collocare bilance di precisione e altri strumenti particolarmente sofisticati.

Il comfort è garantito dalla presenza di sgabelli, poltroncine e sedute ergonomiche e accoglienti, che permettono di lavorare in sicurezza e tranquillità. Tutti gli elementi che vanno a costituire le strutture di arredamento per laboratori e locali tecnici corrispondono a precisi standard di qualità e ai requisiti stabiliti dalle norme legislative. I materiali utilizzati sono ignifughi e resistenti all’azione di sostanze chimiche potenzialmente corrosive.

Le cappe chimiche sono progettate per permettere la totale aspirazione dei fumi di laboratorio, assicurando la protezione degli operatori che manipolano prodotti e sostante tossiche, al fine di mantenere l’ambiente di lavoro sicuro e vivibile. Le cappe biologiche, destinate ai laboratori di analisi e alle aziende farmaceutiche, permettono di ottenere un ambiente sterile e controllato e di proteggere i lavoratori, ottimizzando nello stesso tempo lo spazio disponibile.

editor

Create Account



Log In Your Account