Come arredare il soggiorno

Il soggiorno rappresenta da sempre la stanza del relax per eccellenza, in cui si accolgono gli ospiti e si vedono i film, da soli o in compagnia. Deve esser quindi un locale accogliente, comodo e di grande comfort. È necessario infatti che questa zona, sia prima di tutto comoda per noi, la famiglia e gli amici. Normalmente al soggiorno viene dedicata la stanza più grande della casa, essendo considerata la più importante insieme alla cucina. Arredare questa area della casa, diventa quindi fondamentale, se vogliamo dare un’impronta personale alla zona relax, magari affidandosi ad interior design padova. Ciò dipende dai gusti che abbiamo che influenzeranno senza dubbio le nostre scelte. Vediamo quindi delle idee su come arredare il soggiorno.
Valutare la grandezza della stanza
Prima di dedicarvi all’acquisto di un divano, dovrete valutare lo spazio che dovrà contenerlo. Tutto ciò per evitare di orientarvi su prodotti che possono rivelarsi troppo grandi per la stanza in questione.
Scelta delle tende e dei tappeti
Potrete giocare con le tende per aumentare gli spazi. Ecco che, se abbiamo ambienti non troppo alti, possiamo amplificare il senso di altezza percepito con tende che vanno da 5-10 centimetri dal soffitto, fino al pavimento. Altro elemento utile è il tappeto che delimita in modo naturale gli spazi liberi per i nostri ospiti.
Applicare degli specchi in soggiorno
Se il nostro intento è quello di aumentare gli spazi visivi, possiamo aggiungere in zone strategiche del salotto degli specchi. In questo modo creeranno l’illusione di ingrandire gli ambienti, dandoci un maggiore senso di libertà.
Riciclare vecchi oggetti
La semplicità è l’ingrediente perfetto per creare un ambiente elegante e che esprime tutta la personalità di chi lo abita. E per fare questo basta veramente poco. Lavorate di fantasia riutilizzando o trasformando vecchi oggetti, in complementi d’arredo per i vostro soggiorno perfetto.

gestione

Create Account



Log In Your Account