Gazebi per ogni esigenza. Chiedi a Grosso Tende.

Le aziende che vogliono essere presenti agli eventi o manifestazioni del proprio settore commerciale, per partecipare devono sicuramente avere a disposizione uno o più gazebi. Questi rappresentano degli strumenti indispensabili per tutte le aziende che si apprestano a presenziare un evento alla pari di altri strumenti come opuscoli informativi, brochure o altri materiali promozionali. Infatti, al fine di allestire lo spazio messo a disposizione per l’evento, e fare in modo che questo sia sicuro e confortevole, è necessario un gazebo che crei un luogo che sia allo stesso tempo accogliente e professionale.
Per ogni azienda lo stand in una fiera o in una manifestazione è di fatto un biglietto da visita, in quanto diventa una sede temporanea che per quell’evento è preposta all’incontro della clientela e del pubblico in generale. A tal fine, è opportuno scegliere il tipo e il modello giusto di gazebo che riesca a soddisfare tutte le esigenze sia di tipo estetico che funzionale. Può apparire una cosa non semplice, ma in commercio oggi esistono numerosi modelli di gazebi adatti ad ogni specifica esigenza. Occorre solo capire qual è il tipo più adatto al proprio scopo e, soprattutto, al contesto nel quale il gazebo deve essere collocato.
Grosso Tende è Centro Gazebi Torino per tutta l’Italia.
Caratteristiche peculiari di un gazebo
Il primo requisito che deve avere un gazebo da installare in un evento è sicuramente una struttura che deve essere soprattutto leggera e quindi facilmente trasportabile. Inoltre deve essere tale da rendere facili e veloci tutte le operazioni per il suo montaggio in loco. Una delle caratteristiche principali di un gazebo è, quindi, la facilità di trasporto perché optando invece per una struttura che risulti troppo pesante oppure complicata da montare, si farebbe una scelta sbagliata che potrebbe portare a un fallimento della partecipazione all’evento e quindi si dovrebbe rinunciare a incontrare i propri clienti e tutto il pubblico.
Inoltre, dovendo l’azienda partecipare a una manifestazione, più o meno breve e comunque temporanea, il fattore che diventa davvero fondamentale è sicuramente la velocità, soprattutto durante la fase di montaggio del gazebo.
Tipologie di gazebo
Vediamo ora quali sono i tipi principali di gazebo che sono presenti sul mercato.
Il gazebo Voilà. È un gazebo retrattile. Si tratta di una delle soluzioni più richieste. La chiusura a fisarmonica è in grado di soddisfare tutte le esigenza di trasporto. È semplice da maneggiare ed è la struttura l’ideale per cerimonie, rinfreschi o esposizioni di durata breve. Il suo montaggio è molto facile e semplice, così come anche il trasporto da un posto all’altro. Lo spazio che occupa quando è chiuso è davvero minimo. Si tratta di un gazebo che ha medie dimensioni e, in genere, ha misure di 3×3 metri. Quando è montato il gazebo si presenta come una struttura di buon livello. I modelli esistenti in commercio sono svariati e riescono a soddisfare differenti esigenze delle aziende o degli utilizzatori. Esiste il gazebo di forma quadrata, quello a esagono, oppure le strutture con le finestre. I modelli di gazebo di dimensioni più piccole, inoltre, consentono un trasporto molto facile grazie all’estrema leggerezza e alle dimensioni ridotte. La copertura del gazebo è realizzata di solito con materiali impermeabili e, su richiesta, anche di tipo ignifugo. Il gazebo Voilà è disponibile in una sacca speciale di poliestere corredata di ruote per un facile trasporto.
Gazebi personalizzabili. Un’azienda che desidera distinguersi rispetto ai concorrenti, dovrà sicuramente differenziarsi nell’ambito della sua partecipazione alle fiere o alle esposizioni, per non risultare “anonima” e per farsi notare. A tal fine, è opportuno che l’azienda personalizzi il proprio spazio per l’esposizione, magari decidendo di brandizzare il gazebo e renderlo immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico. Un’altra soluzione, per personalizzare un gazebo, è “arredarlo” con vari tipi di accessori che possano renderlo un luogo molto vivibile e accogliente, ad esempio con teli e porte laterali per realizzare un ambiente chiuso, o con delle mezze pareti alla base, o ancora con una pensilina che permetta agli ospiti di ripararsi dalla pioggia o dal sole.
Non solo gazebi
L’azienda Grosso Tende è una delle più affidabili e professionale che realizza e vende non solo gazebi, ma anche tende da sole, tende speciali, tende per lucernai o pergolati, pergotende, tende tecniche, vetrate panoramiche, pensiline, giardini d’inverno, zanzariere e box mobili e retrattili. Le sue sedi sono situate a Torino, a Nichelino e a Pinerolo.
L’azienda è presente sul mercato da oltre 40 anni sempre con successo in quanto basa la propria strategia, sia produttiva che commerciale, su elementi fondamentali quali la qualità dei prodotti, la ricerca nell’innovazione di tipo sia tecnologico che estetico e il servizio al cliente sia prima che dopo la vendita. L’azienda Grosso Tende si avvale di personale qualificato e seleziona sempre i materiali che lavora per ottenere prodotti che si adattano a ogni esigenza specifica e a ogni stile architettonico. Grazie alla passione e all’esperienza del proprio personale, l’azienda si fa notare per professionalità e per qualità nel mercato delle protezioni solari.
La ditta Grosso Tende, nelle sue tre sedi, produce e vende la propria gamma di prodotti e offre servizi professionali alla propria clientela curando non solo l’installazione, ma soprattutto l’assistenza prima e dopo la vendita.
L’azienda esegue anche delle realizzazioni speciali, su progetto del cliente, tra cui coperture (pensiline, tende, tunnel) e tensostrutture.
I gazebi realizzati dalla Grosso Tende sono creati anche su misura al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza di spazio e di estetica. L’azienda offre, da sempre, anche la possibilità di prenderli in noleggio in base alle necessità e per il tempo che occorre.


Le sedi di Grosso Tende

Nichelino: Via dei Cacciatori, 64 – Tel. 011 6271238 – 011 6273231
Torino: Via Pianezza, 75 – Tel. 011 4552853
Pinerolo: Via Ettore Bignone, 81 – Tel. 012 1372712

Sito web: www.grossotende.it

gestione

Create Account



Log In Your Account