Pentole di qualità: perché preferirle

Quando si scelgono gli arredi per la propria casa bisogna creare una prima e necessaria decisione: le cose che vale la pena comprare di qualità e quelle invece che richiedono un’attenzione differente, se non marginale. Nel primo caso rientra tutto ciò che viene ampiamente utilizzato nel quotidiano e risponde alle esigenze di tutta la famiglia: come il set di pentole di qualità. In cucina è infatti necessario utilizzare prodotti di qualità senza i quali non sarebbe possibile godere a pieno delle comodità offerte dall’ambiente.

Ma perché scegliere le pentole di qualità è così importante?

Innanzitutto non esiste la pentola giusta ma esistono varietà di pentole versatili e grazie alle quali è possibile rispondere a tutte le tipologie di cottura senza troppi drammi. Le pentole di qualità sono innanzitutto una garanzia dal punto di vista della sicurezza e della salute, queste infatti non cedono sostanze nocive sul cibo durante la cottura. Per il quotidiano sono da preferire quelle in acciaio inossidabile, in ceramica, in ferro o terracotta.

Un materiale che ha accolto largo consenso in cucina è senza dubbio la ghisa, costituita da ferro e carbonio. Anche se è preferibile evitare le pentole in ghisa smaltata per la cottura di alimenti a base di succhi o aceto.

Le pentole di qualità garantiscono i sapori agli alimenti, che non verranno alterati a contatto con il materiale, costituiranno una maggiore sicurezza per tutta la famiglia e consentiranno di sperimentare tutte le cotture: al vapore, stufata, a pressione e molto altro. Infine è da preferire un prodotto Made in Italy che sia anche valida garanzia di qualità locale.

Primecook ha realizzato la nuova linea Smeralda, all’interno della quale ha sviluppato una serie di accessori di design in grado di impreziosire la propria cucina e un set di pentole antiaderenti di alta qualità Made in Italy.

editor

Create Account



Log In Your Account