Scale da interni in muratura

Le scale sono elementi molto importanti in un’abitazione poiché, in assenza di ascensori, sono gli unici modi per collegare due piani diversi di un edificio. Nel momento in cui si decide di realizzare una scala da interni, bisogna in primo luogo valutarne i materiali e questa scelta deve essere fatta anche in relazione allo spazio che abbiamo a disposizione, insieme alle altezze e alle dimensioni degli ambienti in cui la scala dovrà essere inserita.

E’ possibile realizzare scale in legno, in acciaio, in alluminio, in muratura, e molto altro. Nel caso in cui si opti per una soluzione in muratura, è importante valutarne con cura gli spazi e gli sviluppi affinché questa completi funzionalmente lo spazio abbellendolo e arricchendolo, con una corretta valutazione di alzata e pedata rapportate tra loro e con lo spazio esistente.

 

Caratteristiche delle scale in muratura

Le scale in muratura sono delle scale che, diversamente dalle altre, utilizzano una struttura di cemento armato. Si tratta quindi di una tipologia particolarmente sicura, che è in grado di resistere anche a grandi sollecitazioni. Oggi le tecniche di costruzione sono cambiate e si sono evolute molto, ma resta il fatto che si tratta di una tipologia sempre molto richiesta, sia per interni che per esterni. Infatti, data la composizione e le tecniche di costruzione, le scale in muratura sono indicate soprattutto quando si ha molto spazio a disposizione.

Inoltre è possibile modellarle su misura in base allo spazio, ai gusti e alle necessità poiché sono plasmate in base alle esigenze più disparate.  I costi di queste scale da interni in muratura non possono essere definiti a priori ma piuttosto è necessario uno studio preliminare poiché si parte da soluzioni anche molto economiche per arrivare a collegamenti dal design davvero particolare il cui costo è incrementato in relazione a forma, dimensione, materiale.

Per maggiori informazioni visitate: http://www.pmscale.com/prodotti-pmscale

gestione

Create Account



Log In Your Account