Come orientarti nella scelta del soffione doccia più adatto?

Estetica, comfort e qualità sono i tre fattori che devono guidarti nello scegliere il soffione doccia più adatto. Quest’ultimo è il terminale dell’impianto idrico che consente l’erogazione dell’acqua e permette quindi di lavarsi in maniera comoda e agevole. Sebbene il più delle volte passi inosservato, il soffione può essere infatti considerato l’elemento principale della doccia, in quanto conferisce la giusta funzionalità e il giusto design all’ambiente.  Il soffione, se scelto stando attenti ad alcuni semplici criteri di base, può trasformare la nostra vasca o il nostro box in un momento di piacevole relax

I soffioni di oggi sono disponibili in molteplici modelli dai design più vari e innovativi ai modelli più classici e tradizionali.  Dal punto di vista del getto, quelli più comuni sono i soffioni a cascata e pioggia. A seconda del proprio gusto e del budget di spesa è possibile scegliere tra tanti modelli, tondi, quadrati o rettangolari, in acciaio o cromati, a parete o a soffitto, il mercato offre un’infinità di scelte e livelli di qualità. Successivamente troviamo i modelli con getto nebulizzante, rotante oppure entrambe le azioni in combinazione in un unico soffione. Prima di scegliere la tipologia di soffione, è necessario prendere le misure giuste in modo tale che il getto sia pienamente efficace.

Comunissimo l’uso dell’acciaio, materiale indistruttibile, bello esteticamente, soprattutto come complemento di rifinitura, facilmente contestualizzabile, a livello visivo, con tutti gli materiali della cabina doccia e gli stili d’arredo del bagno. Alcuni soffioni ultramoderni, da fissare al soffitto, sono dotati di comandi elettrici che possono gestire acqua, aria e luce. Tutti i soffioni per doccia fissi e ad incasso sono specializzati nell’offrire alti livelli di comfort e numerose funzioni particolari, tuttavia la tipologia più diffusa in quanto assai più pratica e versatile è senza dubbio il diffusore doccia a cornetta. Il soffione deve essere però di ottima qualità per evitare sgradevoli sbalzi di temperatura e getti d’acqua irregolari.

editor

Create Account



Log In Your Account