Hai bisogno di una batteria per la tua macchina? Visita il sito La batteria

Quando si parla di auto elettrica, tutti aspettano il grande salto tecnologico nel campo delle batterie. Ma la rivoluzione c’è già stata. Quella del Litio. A sfidarsi sono ora il miglioramento della tecnologia attuale agli ioni di litio e la nascita di tecnologie alternative.

Quanto alle batterie agli ioni di litio, si arriva all’incredibile cifra di mille miliardi di investimento nei prossimi cinque anni nel mondo su questa tecnologia. Con decine di miliardi spesi da parte di singoli attori dell’auto, dalla Daimler, al gruppo Volkswagen, ai gruppi coreani, giapponesi e americani con in testa la Tesla. L’obiettivo attuale è incrementare la capacità energetica riducendo drasticamente i costi.

Quanto alle batterie alternative, le più promettenti sono le batterie al litio allo stato solido. In molti ritengono che saranno il prossimo passo, decisivo perché promettono prestazioni 8-10 volte superiori. Ci sono poi le batterie Litio-aria, le litio-zolfo, le zinco-aria e le alluminio-aria. Oltre alle ioni fluoruro, che però al lavorano a temperature troppo elevate per i principali utilizzi. E le batterie a flusso di elettrolita, che non si ricaricano dalla presa, ma fanno il pieno di nuovo elettrolita quando sono scariche.

Tutte tecnologie interessanti ma che appaiono lontane parecchi anni dal possibile arrivo sul mercato. Il futuro prossimo è quindi delle batterie agli ioni litio. Per i prossimi dieci anni, guardando agli investimenti in corso e agli attori in gioco, saranno loro a dominare il mercato.

Nel frattempo, puoi cercare le batterie auto online, direttamente sul sito di La batteria, dove potrai trovare le migliori batterie online.

L’obiettivo costante di migliorare la qualità dei prodotti, con un occhio fisso alle esigenze del mercato nazionale, rende il prodotto dell’azienda decisamente allineato al miglior rapporto qualità/prezzo, supportato da una distribuzione efficace e capillare, seria e competente, oltre che di partnership di elevato spessore con i principali produttori europei.

L’azienda opera con metodicità e costanza e con la consapevolezza che il progetto di miglioramento continuo richiede un atteggiamento positivo e uno sforzo congiunto da parte di tutti i componenti dell’organico aziendale. Per rendere tangibile quanto indicato, la Direzione, oltre a rendere disponibili le necessarie risorse, stabilisce obiettivi misurabili che, analizzati periodicamente, consentono di valutare nel medio periodo i miglioramenti e/o i benefici derivanti dall’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

editor

Create Account



Log In Your Account