Porte tagliafuoco: caratteristiche e come funzionano

Le porte tagliafuoco hanno la funzione di proteggere un edificio dalla diffusione di un incendio. Non a caso presentano un’elevata resistenza al fuoco e sono fabbricate in modo tale da bloccare la propagazione di fumi freddi e fumi caldi. Queste porte presentano perciò un design molto particolare, che le rende anche veri e propri oggetti d’arredo. Le porte tagliafuoco devono inoltre rispettare una serie di standard e quindi essere certificate ed omologate secondo le norme nazionali ed europee.

Porte tagliafuoco: come funzionano

Queste porte possono essere fabbricate anche con materiali diversi ma, nonostante ciò, devono comunque essere accomunate da una serie di funzionalità e caratteristiche. Prima di tutto, è infatti fondamentale che una porta tagliafuoco sia in grado di isolare le fiamme. Non solo, soprattutto nella fase iniziale di propagazione di un incendio, la porta tagliafuoco deve proteggere l’edificio da fumi freddi SA e fumi caldi S200. E non finisce qui. Per far sì che l’incendio non si diffonda, è necessario anche che le porte vengano installate in un determinato modo, garantendo una corretta compartimentazione delle aree, in modo da creare delle vie di fuga sicure per l’edificio.

Porte tagliafuoco: dove acquistarle

E’ quindi molto importante rivolgersi ad un fornitore di porte tagliafuoco che sia in grado di offrire soluzioni di alta qualità e, soprattutto, supporto al cliente anche in fase di progettazione e installazione. A questo proposito, Primoss mette a disposizione porte tagliafuoco personalizzabili e fabbricabili nei materiali più diverse. Tutte le porte sono certificate e costruite nel rispetto delle normative nazionali e internazionali e possono essere installate per la protezione di edifici di vario genere. Non solo, l’azienda è anche in grado di offrire un montaggio facile e veloce grazie all’utilizzo di accessori specifici che semplificano la posa. Per maggiori informazioni sui modelli di porte disponibili, è possibile visitare il sito web.

editor

Create Account



Log In Your Account