Quanto costa noleggiare una stampante?

Negli ultimi anni anche nel settore delle stampanti multifunzione si è passati dal classico e oneroso acquisto a più convenienti formule di noleggio operativo. Il noleggio stampanti brescia è sempre più conveniente, anche per i piccoli uffici, che possono godere di una macchina sempre aggiornata e funzionante pagando una rata mensile di poche decine di euro. Naturalmente i costi per il noleggio stampanti variano in base alla tipologia della macchina e dal numero di copie gratuite che eventualmente si includono.

E’ possibile stipulare un abbonamento che preveda un pagamento di una quota fissa per ogni pagina stampata: il noleggiatore fornisce non solo la macchina e l’assistenza, ma anche i consumabili necessari a stampare un determinato numero di pagine. Il costo di stampa per pagina diventa quindi un parametro fisso, decisamente più semplice da gestire (in genere, però, questo costo non contempla il foglio di carta).

Naturalmente, il costo per pagina concordato varierà in base a una serie di parametri, tipicamente se la pagina è in formato A4 o A3, e se è in bianco e nero o a colori, se i materiali di consumo sono originali o compatibili. Il controllo del numero di fogli stampati avviene tramite contatori pilotati dal firmware del sistema di stampa. Molti multifunzione possono trasmettere al fornitore i conteggi insieme ad altri dati sullo status della macchina, in modo da permettere una programmazione “ad hoc” da remoto degli interventi di manutenzione e rifornimento.

Con il noleggio stampanti a costo copia è facile sapere quanto si spende in azienda per stampare ogni singolo foglio: quota mensile diviso numero di stampe, sommiamo il costo della carta e il gioco è fatto. Questo fra l’altro rende semplicissimo suddividere i costi di stampa fra i dipartimenti aziendali, grazie ai software di controllo delle macchine. Il noleggiatore si occuperà di tutte le problematiche legate alla manutenzione, ai consumabili e alle parti di ricambio, mentre l’utilizzatore avrà a disposizione un prodotto di elevate caratteristiche e funzionalità, preoccupandosi solo della corrente elettrica e della carta. 

gestione

Create Account



Log In Your Account