Le tipologie di fotocopiatrici a noleggio

Una fotocopiatrice è una macchina che effettua rapidamente copie di documenti di file, documenti, immagini, ecc. E ‘anche molto economica da usare e questo è il motivo per cui è da decenni un must per le aziende.

La maggior parte delle macchine utilizza la tecnologia xerografica. Questo è un processo a secco che utilizza la fusione di calore. Questo è lo standard per la copia dell’ufficio. Alcuni modelli utilizzano la tecnologia a getto d’inchiostro come le stampanti, ma questo è tipicamente utilizzato nei modelli di fascia inferiore che vengono utilizzati per utilizzi domestici.

Le tipologie

Analogica

Sono vecchi tipi di fotocopiatrici. Ci sono pochissime unità di questo tipo che vengono vendute oggi perché sono molto inclini a guasti meccanici. Utilizza luci, specchi e lenti per riflettere l’immagine di un documento che viene collocato sulla piastra di un recettore fotografico per la stampa. Queste macchine stanno venendo gradualmente eliminate in modo che le parti di ricambio e i supporti diventino più difficili da trovare. Non è consigliabile noleggiare o acquistare questo tipo di fotocopiatrice, soprattutto se si tratta di un modello di seconda mano.

Digitale

Siamo nell’era digitale e non sorprende che le fotocopiatrici usino anch’esse questa tecnologia. Una fotocopiatrice digitale è un dispositivo multifunzione che ha la capacità non solo di eseguire copie, ma anche di fax, scansione e stampa. Esegue diverse funzioni di ufficio.

Monocromatiche

Queste macchine usano solo un colore del toner e che è nero e per questo motivo sono chiamate monocromatiche. Sono disponibili in diverse capacità, dal basso volume di copie ad un alto volume. Alcuni modelli possono anche fotocopiare 100 pagine al minuto. Qualsiasi dimensione aziendale può beneficiare di questo tipo di fotocopiatrice.

A colori

Come suggerisce il nome, questo tipo può produrre copie colorate. Può anche stampare in bianco e nero. Queste fotocopiatrici sono solitamente dispositivi multifunzione. Hanno 4 tamburi e 4 cartucce o serbatoi di toner. I quattro colori primari sono CYMK o Cyan, Yellow, Magenta e Black. L’attrezzatura mescola questi colori per creare altri colori.

Multifunzione

Questo tipo di fotocopiatrice può eseguire diverse funzioni oltre alla copia di base. Sono anche conosciuti come prodotti multifunzione.

Le funzioni base includono la copia, la scansione, la stampa e il fax. Gli ultimi modelli hanno anche accesso a Internet. È possibile collegarli alla rete dell’ufficio per inviare documenti utilizzando la funzione di scansione e-mail.

 

Articolo realizzato con la consulenza di La Reprografica – noleggio fotocopiatrici varese

gestione

Create Account



Log In Your Account