Il corso SEO base: tematiche affrontate e gli obiettivi

Il corso SEO base è stato progettato per consentire a tutti i principianti di capire cos’è la SEO, come funziona Google ed il suo motore di ricerca. Il corso SEO nasce quindi dalla constatazione che l’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’arte che richiede tempo e duro lavoro, ma presenta il vantaggio che chiunque abbia voglia e tempo, può imparare le tecniche di maggior successo. Il corso fornisce un percorso completo per imparare ad aumentare la visibilità del tuo sito grazie ai motori di ricerca.

A chi si rivolge il corso SEO base?

Il corso SEO di www.posizionamentomotoridiricerca.it è rivolto ad aziende-imprenditori o liberi professionisti che vogliono investire nell’online gestendo in autonomia i propri progetti SEO. Questo corso formerà le risorse interne in modo da dotarle delle competenze tecnico-strategiche per gestire autonomamente dall’interno le strategie SEO. Attraverso il corso potrai conoscere ed imparare ad usare anche alcune SEO utility e SEO tool che ti consentiranno di svolgere operazioni da esperto SEO e poter così fare a meno di richiedere consulenza SEO a consulenti troppo costosi o rivolgerti ad un’agenzia SEO.

E’ il corso perfetto per coloro che vogliono imparare la SEO iniziando a capire come funziona un motore di ricerca e le principali tecniche SEO che funzionano. E’ utile anche per porre le basi ad una carriera di SEO copywriter o più semplicemente per poter controllare l’operato del consulente SEO o dell’agenzia SEO a cui si è affidato il proprio sito.

Qual è l’obiettivo di un corso SEO base?

L’obiettivo del corso SEO base è comprendere il funzionamento dei motori di ricerca ed i fattori che influenzano il posizionamento nelle SERP, attraverso una visiona pratica, oltre che teorica. Capire quali sono gli errori da evitare nel lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca: le tecniche di spam, i contenuti duplicati, le attività sconsigliate e suggerite. Individuare il tipo di penalizzazione e come cercare una soluzione risolutiva. 

gestione

Create Account



Log In Your Account