Corsi mental coach: ecco a chi puoi rivolgerti

Corsi mental coach

Il moderno contesto socio-economico obbliga le persone ad un continuo confronto nell’ambiente in cui operano (commerciale, sportivo, industriale, educativo, ecc.) dove sono richiesti adattabilità a situazioni nuove, performance sempre maggiori, raggiungimento di obiettivi che a volte sembrano esulare dalle capacità del singolo.

Per venire incontro a queste richieste è nato il coaching, dapprima in abito sportivo e successivamente orientato a tutti gli ambiti produttivi della società. Questa nuova disciplina necessita di una figura professionale che possa entrare in sintonia con gli utenti per predisporre un piano di interventi adatti al raggiungimento di determinati obiettivi: il coach. Il suo ruolo infatti consiste nel motivare e aiutare l’individuo (singolarmente o all’interno di un gruppo) a migliorare le proprie performances e a raggiungere gli obiettivi, attivando le risorse mentali che già possiede.

La strada migliore per diventare coach e richiedere la certificazione degli organismi internazionali, è la frequenza di corsi mental coach come quelli proposti da In Coach Academy di Roberto Ferrario. I partecipanti acquisiranno le abilità necessarie per indirizzare i futuri fruitori verso il raggiungimento di obiettivi concreti come:

  • migliorare i rapporti di lavoro;
  • comunicare in maniera efficace;
  • gestire gli aspetti positivi e negativi della vita;
  • organizzare la propria vita;
  • gestire il tempo.

I corsi di mental coach di In Coach Academy possono essere erogati tramite piattaforma web live, in presenza nei giorni feriali, o in presenza nei weekend e sono finalizzati a una vasta platea (consulenti, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, sportivi, psicoterapeuti, dirigenti d’azienda…)

I corsi sono effettuati a numero chiuso (massimo 6 partecipanti) e ogni corsista è personalmente guidato da Roberto Ferrario, e prevedono gran parte del monte ore orientato all’aspetto pratico. Il diploma rilasciato è abilitato per richiedere le credenziali della International Coaching Federation.

I corsi prevedono tra l’altro:

  • basi neuroscientifiche;
  • domande di mappatura e controllo;
  • tecniche di ristrutturazione mentale;
  • esame finale e rilascio diploma.

 

 

editor

Create Account



Log In Your Account