Server cloud: quali sono i vantaggi

Quali sono i vantaggi di scegliere un buon server cloud? La decisione non è semplice, ma ci sono delle piattaforme che propongono dei piani di cloud server davvero interessanti, e soprattutto con delle caratteristiche molto vantaggiose, anche nei pacchetti base. Scopriamo di più su Shellrent e sulle formule proposte.

Server cloud: cosa offre

Alla base del server cloud troviamo l’esigenza di conservare i nostri dati e di far funzionare l’attività.

I cloud server proposti su www.shellrent.com ti permettono di avere accesso ad alcune funzionalità irrinunciabili, come il controllo delle statistiche in tempo reale, il programma di creazione di una fotografia del server poco prima di un intervento critico. Naturalmente, ripristina i dati.

Il pannello manager proposto da Shellrent è assolutamente facile da usare. Si può riavviare il server in poco tempo, ripristinare il backup, ma anche monitorare il tutto grazie a una unica interfaccia. Ma c’è di più, perché danno la possibilità di realizzare un server preconfigurato, pronto all’uso, scegliendo tra i loro template.

Supporto tecnico continuativo: un aspetto essenziale

Un problema improvviso al server può capitare per decine di motivi. Naturalmente, in questo caso è importante poter richiedere un controllo tecnico e ricevere assistenza nell’immediato. Shellrent propone una formula con supporto tecnico 24/7.

Servizi aggiuntivi: quali sono

Per chi vorrebbe poi migliorare il proprio server e aumentarne le prestazioni, è possibile abbinare ai pacchetti di Shellrent dei servizi aggiuntivi. Ve ne sono diversi e per ogni esigenza, come le distribuzioni template, storage & backup, pannelli di controllo server.

Un hosting italiano che mette oltretutto la sicurezza al primo posto, in cui è possibile contattarli sia via messaggio che al telefono, o richiedere l’assistenza aprendo un ticket. Infine, c’è da dire che, oltre alla massima disponibilità, è possibile richiedere un consulto per comprendere quale cloud server acquistare e perché: potranno dare delle dritte sulla scelta.

editor

Create Account



Log In Your Account