Perché fare una vacanza a Roma

La chiamano città eterna ed è senza dubbio una delle più belle al mondo, ma perché sceglierla come meta di una vacanza? Roma è una delle città più instagrammabili d’italia, con un patrimonio artistico incredibile e può senza dubbio essere definita un museo a cielo aperto.

5 motivi per visitare Roma

Il primo motivo per visitare Roma è senza dubbio la cucina romana; carbonara, cacio e pepe o amatriciana sono solo alcuni dei piatti della tradizione che dovete assaggiare insieme al merluzzo fritto da passeggio e al carciofo fritto rigorosamente da street food. Secondo motivo per visitare Roma sono gli artisti di strada; Trastevere e Piazza del Popolo sono senza dubbio i posti prediletti dove li puoi incontrare ma in realtà ogni angolo della città ispira giovani talenti che divulgano la propria arte tra le strade della città più bella del mondo. Terzo motivo sono i mercati, non solo campo dei fiori ma anche porta portese che è anche protagonista di una celebre canzone popolare italiana. Quarto motivo per visitare Roma è l’arte e l’architettura che racconta la storia della città, partendo dall’antica Roma fino ad oggi passando per architettura antica e moderna nel quartiere Eur. Infine tra i motivi per vedere Roma ci sono anche le numerose mostre spesso ospitate in modalità provvisoria.

Dove affittare appartamento con terrazza a Roma

Tra le zone utili e pratiche per i turisti c’è sicuramente quella di Primavalle; se cerchi un appartamento con terrazza a Roma Primavalle valuta questa opzione che risulta estremamente comoda perché a poca

distanza dai Musei Vaticani ed è quindi in una posizione privilegiata per visitare il Vaticano e Piazza San Pietro. Da qui sarai a pochissimi passi da uno dei quartieri più alla moda e amati di Roma: Trastevere che puoi raggiungere anche a piedi con una piccola passeggiata sul lungotevere. Questo delizioso appartamento è perfetto per chi desidera visitare Roma e fare una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte che nessuna città al mondo può eguagliare.

editor

Create Account



Log In Your Account