Aspiratori industriali: a cosa servono?

Gli stabilimenti non sufficientemente areati possono creare problemi alla vie respiratorie di chi ci lavora, a causa delle alte concentrazioni di residui nell’atmosfera. Così come previsto dal D. Lgs. 81/2008 riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro, gli aspiratori industriali sono determinanti per assicurare la massima qualità dell’aria. Si tratta di macchine utilizzate per le pulizie tecniche nelle industrie così come moltissime altre applicazioni più specifiche, non necessariamente riconducibili alla semplice igienizzazione degli ambienti di lavoro. La struttura di un aspiratore industriale è robusta, spesso in acciaio massiccio talvolta verniciato con una vernice protettiva, ha un motore spesso piccolo per non gravare sul peso totale della macchina, ma in grado di generare una depressione notevole e garantire così un’alta efficacia aspirante.

Gli aspiratori possono essere utilizzati in tutte le situazioni lavorative, anche in condizioni operative e ambientali particolarmente critiche. Versatilità e potenza di aspirazione sono le caratteristiche degli aspiratori per pulizia professionale, strumenti in grado di risolvere le più varie richieste di depolverazione e aspirazione in moltissimi processi produttivi. Gli aspiratori industriali possono essere di moltissime tipologie diverse e, quando la situazione lo richiede, possono essere modificati o costruiti appositamente per l’applicazione specifica per la quale devono poi essere utilizzati. Gli aspiratori abbinati agli utensili elettrici e/o pneumatici come trapani, levigatrici, lame da taglio etc. vengono generalmente impiegati in cantieri, officine, edifici durante lavori edili o di ristrutturazione.

Nell’ottica del rispetto della normativa vigente, CFM Lombardia propone soluzioni all’avanguardia progettate per migliorare il comfort e la sicurezza di chi lavora all’interno di ambienti produttivi complessi, ma anche strutture alberghiere, locali commerciali, ambienti dedicati alla ristorazione, Enti pubblici e privati e molto altro ancora. Una vasta scelta di accessori permette di personalizzare ogni singolo aspiratore per adattarlo anche alle esigenze di aspirazioni più difficili. Per saperne di più o per ricevere informazioni sugli impianti di aspirazione non esitare a contattare l’azienda.

gestione

Create Account



Log In Your Account