Impianti di aspirazione: l’importanza del filtraggio dell’aria negli ambienti industriali

Gli impianti di aspirazione sono fondamentali per un ambiente di lavoro salubre e a norma di legge. Esistono diverse tipologie di impianti di aspirazione quindi è importante, per la loro scelta, affidarsi esclusivamente a del personale esperto, in grado di suggerirci e fornirci i macchinari all’avanguardia più adatti alla realtà industriale in questione.

Per i migliori impianti di aspirazione rivolgetevi con fiducia alla GGA, che da 40 anni si conferma una delle aziende leader del settore presenti sul territorio. Questa azienda ci offrirà un’assistenza mirata per ogni tipo di esigenza, con preventivi dettagliati e gratuiti, redatti in seguito ai sopralluoghi eseguiti da tecnici specializzati. Inoltre, dispone una serie di modelli di impianti di aspirazione, in modo da potervi offrire un servizio completamente su misura.

Da GGA, ad esempio, potrete gli Aspiratori per i gas di scarico: questi impianti sono adatti sia in un contesto industriale che in quello civile, essendo pensati per il trattamento di gas di scarico autovetture, motocicli e altri veicoli industriali e agricoli. Sono poi disponibili gli impianti centralizzati, ovvero impianti di aspirazione realizzati per la filtrazione di nebbie di olio intero, di olio emulsionato, per essere utilizzati con macchine utensili (CNC, torni, frese e altre macchine con liquido di raffreddamento), e per la filtrazione nebbie olio e nebbie d’emulsione su trapano, fresatrice, alesatrice, tornio, rettifica per piani, piallatrice, limatrice, stozzatrice, mola, brocciatrice, ecc. Come ultimo esempio, sono disponibili anche gli aspiratori carrellati, che sono l’ideale per la filtrazione di polveri, in particolare nei settori riguardanti la verniciatura a polveri; l’industria alimentare; la produzione mangimi; l’industria chimica; i trattamenti di sabbiatura; le operazioni di miscelazione, pesatura e confezionamento di materiali solidi polverulenti; le operazioni di carico prodotti bulk, travaso di polveri; levigatura, sabbiatura, smerigliatura, carteggiatura, bordatura e taglio; pulizia meccanica superficiale; e l’abbattimento di polveri di gomma, ghisa, grafite, ferro, acciaio, plastica, carbonio, ecc.

editor

Create Account



Log In Your Account