Mai provato la pasta pura di pistacchio? Fa bene anche alla salute

La pasta di pistacchio ha una consistenza liscia e cremosa che la rende perfetta come salsa per frutta e noci. È fatta da pistacchi puri, è ricca di fibre, vitamine e minerali perché la noce verde è carica di questi nutrienti. Per questo motivo, puoi ottenere numerosi benefici se inserisci regolarmente la pasta di pistacchio nella tua dieta.

UTILE PER I TUOI OCCHI

I pistacchi sono ricchi di antiossidanti, tra cui la luteina e la zeaxantina, che sono essenziali per la salute degli occhi. Questi nutrienti possono ridurre il rischio di sviluppare patologie oculari legate all’età come la degenerazione maculare (AMD) e la cataratta. La pasta di pistacchio è davvero il perfetto “piacere per gli occhi”.

UTILE PER IL TUO INTESTINO

I pistacchi hanno un ricco contenuto di fibre che aiuta il tuo sistema digestivo a spingere il cibo attraverso l’intestino. In tal modo, quando spalmi regolarmente la pasta di pistacchio nel tuo toast ogni mattina, allora sicuramente avrai solo benefici per il tuo intestino. Un buon intestino può anche aiutarti a rafforzare il sistema immunitario e ridurre le possibilità di ammalarsi.

UTILE PER IL TUO CUORE

Godere di frutta a guscio o frutta imbevuta di pasta di pistacchio non si limita a soddisfare il tuo palato, ma fa anche bene al tuo cuore. Questo perché i pistacchi possono aiutare a ridurre il livello di colesterolo e ipertensione. Inoltre, la pasta di pistacchio può anche aiutarti a regolare lo zucchero nel sangue, in particolare quando lo consumi insieme a un pasto ricco di carboidrati come il pane bianco.

UTILE PER LA PERDITA DI PESO

Non pensare di privarti del cibo mentre cerchi di perdere peso. Piuttosto, sii solo più consapevole del cibo che assumi. Se hai voglia di qualcosa di dolce, allora scegli di immergere un po’ di frutta o verdura sulla pasta di pistacchio. Dopo un paio di settimane di spuntino moderato con pasta di pistacchio, potresti raggiungere il tuo indice di massa corporea (BMI) ideale.

Se vuoi gustare la migliore pasta di pistacchio, scegli la Pasta Pura di Pistacchio Caraci, il risultato di un’attenta selezione delle materie prime, adatta a chi vuole assicurarsi un prodotto certificato e di ottima qualità. Ha un colore verde molto intenso e un odore forte e deciso caratteristico proprio del pistacchio di Bronte con una consistenza molto elevata.

 

 

editor

Create Account



Log In Your Account