MAD online: come inviarla velocemente

MAD online: come inviarla velocemente

La messa a disposizione o MAD consiste in una domanda di inserimento all’interno di istituti scolastici, in qualità di docente, personale amministrativo, tecnico, ecc. Si tratta di un sistema che permette di entrare nel mondo del lavoro molto velocemente, assumendo incarichi provvisori o di supplenza. La MAD online deve essere inviata tramite piattaforme che consentono di inoltrare la domanda a più istituti scolastici, in base alla propria preferenza di regione e provincia. Sul sito web Insegniamo.com, ad esempio, è possibile inviare una MAD online compilando pochi semplici campi, inoltrando la propria candidatura a migliaia di scuole italiane.

MAD online: come funziona

Per inserire la MAD online è necessario iscriversi alla piattaforma e poi procedere con la compilazione dei campi principali. In particolare, bisognerà inserire i propri dati, titoli di studio ed esperienze professionali. Successivamente, si dovrà indicare l’ordinamento scolastico e la provincia di preferenza. Per qualsiasi dubbio relativo alla compilazione della domanda, lo staff di Insegniamo.com sarà a completa disposizione sia telefonicamente che via email.

Non solo, il sito web mette a disposizione una serie di FAQ per rispondere alle domande più frequenti, in modo da facilitare ulteriormente l’inserimento della MAD. Una volta compilata, la domanda sarà esaminata e controllata dai tecnici dello staff e immediatamente inoltrata agli istituti scolastici. Utilizzando questa piattaforma, si avrà la certezza di inviare la MAD online in modo corretto e il più rapidamente possibile. La messa a disposizione rappresenta perciò uno strumento molto importante per tutti gli aspiranti professori e maestri che desiderino fare una prima esperienza nel mondo della scuola.

Non solo, la messa a disposizione può essere utilizzata anche da tutti coloro che intendano entrare nella scuola come personale amministrativo o ausiliario. Prima dell’invio è bene ricordare che si dovrà procedere con il pagamento. Laddove vi fossero dubbi, un consulente dello staff sarà a disposizione per agevolare il processo di compilazione e inserimento della MAD.

editor

Create Account



Log In Your Account