La vostra Vacanza Italiana tra Ampie Spiagge e Acque Limpide

Un regalo per l’estate? Una vacanza in Salento tra le colorate Spiagge porto cesareo assaporando l’aroma del mare, camminando tra le acque cristalline e baciati dalla piacevole brezza marina in un contorno naturale ed affascinante. Fatevi catturare dalla bellezza adamantina del litorale salentino!

La costa di Porto Cesareo è formata da due riviere contrapposte in cui Porto Cesareo è posta al centro. La riviera di levante comprende la spiaggia cittadine del paese di Porto Cesareo e si estende sino alla penisola della Strea formando una suggestiva laguna.

Il litorale di ponente è formato da spiagge circolari, prevalentemente basse e sabbiose alternate a basse scogliere, caratterizzate da un gran numero di stabilimenti balneari. La prima spiaggia che si incontra verso ovest dal paese è quella detta di Primo Ponte per via di un ponticello sotto il quale sfocia un canale utilizzato per la bonifica che termina con lo sperone roccioso di Scalo di Furno, qui si apre una seconda spiaggia detta invece delle Dune ed è una delle più suggestive: alte e impervie dune fanno da cornice a uno dei mari più cristallini, soprattutto quando soffia il vento di Tramontana.

Si giunge quindi nei pressi della Torre Chianca al centro di due piccole insenature. Inizia poi la spiaggia più grande che, passando per le località di Belvedere, Bacino Grande e Lago Sereno termina a Torre Lapillo. Oltrepassata questa marina, la costa diventa rocciosa intervallata da piccole calette fino a raggiungere Torre Castiglione, località poco frequentata e impervia circondata dalle cosiddette “spunnulate”, doline carsiche che raggiungendo la falda danno vita a grotte e laghetti.

Qui si apre l’incantevole spiaggia di Padula Fede, a cui segue un mix formato da scogli e sabbia di Punta Grossa e si giunge alla località di Lido degli Angeli, dove a fare da padrone sono le lussureggianti dune e subito dopo alla contigua spiaggia di Punta Prosciutto, una delle più belle di tutta la costa jonica salentina, caratterizzata da acque tra le più limpide.

Cosa aspettate : prenotate la vostra vacanza tra le spiagge naturali di Porto Cesareo.

editor

Create Account



Log In Your Account