Garantire la sicurezza sul lavoro, tutti i vantaggi

Quali sono i vantaggi derivanti dalle seguenti pratiche di salute e sicurezza?

Ci sono numerosi benefici nel seguire le pratiche di salute e sicurezza sul lavoro e tutti i benefici sono basati sui datori di lavoro che hanno un dovere di diligenza per i loro dipendenti e chiunque altro possa trovarsi nei loro locali.

Vantaggio 1 – Protezione del personale

Seguire le linee guida di salute e sicurezza significa principalmente proteggere i datori di lavoro e il loro personale da infortuni, malattie o da qualsiasi altra forma di danno sul luogo di lavoro. Uno dei principali vantaggi delle seguenti pratiche di salute e sicurezza è la prevenzione di lesioni comuni nei luoghi di lavoro come mal di schiena, caduta da altezza, asma, lesioni da scivoloni e viaggi e malattie legate all’amianto.

Vantaggio 2 – Riduzione delle assenze

Seguire le linee guida di salute e sicurezza e mantenere un posto di lavoro sicuro ridurrà il rischio di malattie e infortuni sul lavoro, e quindi ridurrà le assenze del personale. I datori di lavoro risparmiano quindi anche denaro sui costi diretti delle assenze, come il pagamento di stipendi.

Vantaggio 3 – Miglioramento della produttività

Se colleghi e dipendenti sono in grado di lavorare in un ambiente sicuro, ciò migliorerà il morale e la produttività generale.

Vantaggio 4 – Risparmio di denaro

Mantenendo le pratiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, riducendo quindi le assenze e migliorando la produttività, risparmierete denaro trattenendo il personale. Il denaro speso per assenze e processi di assunzione diminuirà e aumenteranno i profitti dell’azienda.

Chi è Sekure? “In giacca e cravatta, ma con i guanti da lavoro”. Amano presentarsi così, per rendere evidente che le loro competenze in questo settore derivano da un’esperienza ventennale sul campo. La società è l’interlocutore ideale per coperturisti, impermeabilizzatori, installatori, RSPP e chiunque abbia bisogno di soluzioni e attrezzature per:

  • Protezione e cadute dall’alto
  • Training e formazione
  • Sicurezza macchinari
  • Protezione dal rischio sismico.

 

editor

Create Account



Log In Your Account