Mastoplastica additiva Milano

La mastoplastica additiva Milano è la soluzione che molte donne cercano per ottenere il seno che hanno sempre desiderato. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più comuni e più richiesti ai medici specialisti soprattutto negli ultimi anni in cui da un lato le tecniche della mastoplastica additiva Milano si sono affinate e dall’altro sul piano dell’accettazione sociale vi è stato un certo sdoganamento, non essendo più visto come un intervento riservato a celebrità vanitose. 

D’altronde il rapporto che le persone, e in particolare le donne, hanno con il proprio corpo ha un peso e una valenza non indifferente anche sul benessere psicologico. Per diversi motivi può capitare che la donna non si senta a proprio agio con il proprio corpo o comunque con una parte di esso e la mastoplastica additiva Milano può costituire una risposta valida e fondamentale per restituire serenità e sicurezza alla persona. 

Il seno è probabilmente la parte del corpo che nell’immaginario comune è più associato all’idea di femminilità per cui per una donna può essere un motivo di sofferenza avere un seno che nella sua percezione non trasmette bene questa idea. Ciò può avvenire perché per genetica si ha un seno piccolo o perché invece nel corso del tempo l’allattamento, l’età o un repentino dimagrimento ne hanno determinato una perdita di volume: in tutti questi casi la mastoplastica additiva Milano è una soluzione oramai alla portata di tutte.

L’intervento viene concordato con il chirurgo, che informerà la paziente di tutti i dettagli e deciderà con lei quale deve essere l’aspetto finale per volume e forma. La procedura prevede l’impianto di una protesi mammaria costituita da un involucro di silicone riempito di un particolare gel o in alcuni casi di una soluzione fisiologica. L’intervento dura qualche ora e a seconda del tipo di anestesia la paziente potrà essere dimessa in giornata o il giorno dopo per poi riprendere le normali attività quotidiane nel giro di una settimana.

editor

Create Account



Log In Your Account