Bevi acqua senza alcun residuo grazie ai depuratori domestici

L’acqua del rubinetto può contenere impurità e un residuo fisso non ideale per l’organismo, per non parlare di eventuali nitrati e pesticidi e soprattutto di quel sapore di cloro davvero poco piacevole. La depurazione dell’acqua oggi rappresenta un processo molto importante dato che l’acqua viene usata in casa tutti giorni, ecco perché la sua depurazione rappresenta un’azione fondamentale per eliminare tutte quelle sostanze nocive come ammoniaca, azoto, zolfo, fosfati e diversi metalli. Il depuratore acqua è un prodotto grazie al quale è possibile filtrare l’acqua da tutte le sostanze nocive che possono essere contenute in essa. Nonostante sia stato abbondantemente dimostrato che questo tipo di depuratore è in grado di eliminare efficacemente i sali minerali in eccesso e le varie sostanze inquinanti spesso presenti nell’acqua dei nostri rubinetti, sono ancora molti gli scettici che preferiscono continuare a comprare acqua in bottiglia, contribuendo così all’aumento dell’inquinamento e dei rifiuti.

I depuratori d’acqua domestici sono costituiti da una serie di sistemi filtranti che rimuovono alcune sostanze chimiche nocive che potrebbero essere presenti nell’acqua del rubinetto.  Questi sistemi sono nati come alternativa intelligente sia all’acqua minerale in bottiglia, acquistabile in qualsiasi supermercato, che all’acqua del rubinetto proveniente dalle reti idriche comunali. Per scegliere i depuratori d’acqua migliori, conviene sempre verificare qual è la reale esigenza in casa e in famiglia.

Se ci sono tantissime persone, conviene utilizzare un impianto che sia collegato all’impianto idraulico, perché una caraffa o un filtro sul rubinetto andrebbe sostituito troppo spesso. Se in casa non ci sono troppe persone, allora si possono utilizzare sistemi di filtrazione direttamente sul rubinetto e sulla caraffa. L’acqua che fuoriesce dal depuratore acqua è microbiologicamente pura. Non sono presenti residui di sostanze inquinanti, batteri e metalli pesanti ed inoltre viene ridotta notevolmente anche la quantità di nitrati, nitriti, fosfati, arsenico e fluoruro. La sicurezza dei depuratori d’acqua è ormai stata testata da tempo, perciò tali dispositivi stanno trovando larga diffusione nelle case degli italiani.

editor

Create Account



Log In Your Account