Dove Mangiare In Centro a Siena: La Locanda dei Tintori

Chiunque decida di passare le proprie vacanze in Toscana in famiglia, oltre alla prima meta in assoluto che è senz’altro Firenze, non potrà fare a meno di visitare la seconda città per magia e suggestioni che la contraddistingue da sempre ossia Siena.

Siena è la città del Palio, quella magnifica corsa di cavalli che avviene ogni 2 luglio e 16 agosto da centinai di anni e che rappresenta la massima espressione della città e dell’amore dei contradaioli. Siena è meta di tutti i turisti che adorano l’architettura classica e medioevale ma è anche il punto di arrivo di tutti coloro che vogliono mangiare bene e di gusto. Infatti, non solo pullula di ristoranti, tutti di altissimo livello, ma è anche il simbolo di una cultura del mangiare per bene e con goduria.

Tra questi locali che come ho detto, sono tutti di un livello medio altissimo sia in termini di qualità che di accoglienza, segnaliamo la Locanda dei Tintori, in pieno centro storico in Via Pittori 13.

Il menu che potrete trovare a questo indirizzo: https://www.locandadeitintori.com/it/s/menu-ristorante-12,  è davvero formidabile con antipasti a Km 0 come salumi e formaggi, oppure gustosissimi crostini caldi, affettati, mozzarelle di bufala ed ogni ben di Dio.

Che ne dire poi dei primi piatti tra cui vi consigliamo i ravioloni alla crema di tartufo oppure i pici con ragù bianco, olive e grana.

Per quanto riguarda poi i secondi, il filetto di maiale con lardo di colonnata al tartufo fresco rappresenta il non plus ultra del gusto senza fine.

Per i dolci, se è periodo, vi consigliamo sempre l’ananas al maraschino. Insomma, la Locanda dei Tintori è il locale perfetta per le famiglie in vacanza a Siena e che desiderano abbinare arte e mangiare sano.

Proprio a queste famiglie consigliamo sempre di scegliere come location dove dormire, una al centro perché Siena è pressoché tutta in salita e non vi conviene farvi un paio di km a piedi in salita.

Tra queste vi consigliamo l’Hotel Minerva, un albergo tre stelle a Siena Centro e che ha anche il parcheggio in modo che voi possiate arrivare, scendere e partire alla scoperta della città.

Per maggiori informazioni a riguardo ecco il numero di telefono: 0577.284474.

 

gestione

Create Account



Log In Your Account