Il processo di ricondizionamento dei Mac: come avviene?

Il ricondizionamento è un processo che prevede il testing del dispositivo, la riparazione di eventuali componenti hardware o meccaniche non funzionanti, il controllo estetico e la pulizia. Prima di tornare in vendita, i macbook ricondizionati vengono sottoposti a un rigoroso processo di rigenerazione e controllo qualità che consiste in una serie di test, ispezioni e interventi volti a garantire la conformità ai più elevati standard. Acquistare macbook ricondizionati può essere un ottimo affare, anche perché si comprano a un prezzo notevolmente abbassato quel che si può a tutti gli effetti considerare come un vero e proprio gioiello tecnologico senza pari al mondo.

I componenti che vengono verificati sono molti e per questo l’azienda ha acquisito un macchinario di diagnostica automatizzata, che verifica da sé tutti i componenti interni al prodotto in soli 38 minuti, e riesce a testare più di 120 parti, riducendo davvero al minimo il rischio di malfunzionamenti. Poi, vengono sottoposti a un meticoloso processo di revisione, pulizia e disinfezione, e re-inscatolati in confezioni nuove, con cavi, accessori e libretti d’istruzioni. Infine, vengono revisionati e se passano i test finali vengono messi in vendita con la stessa garanzia di un prodotto nuovo.

Vengono sostituite le batterie di ogni dispositivo esclusivamente se esse superano i 1.000 cicli di ricarica o se la loro resa è inferiore al 75% rispetto ad una batteria nuova. Il risparmio è abbastanza consistente, in quanto gli sconti che ci sono su questi prodotti vanno dal 10 al 40% circa, e, costando un bel po’ i prodotti Apple, gli sconti sono davvero interessanti. Uno dei temi più “caldi” quando si compra online, è la garanzia: tutti i macbook ricondizionati sono coperti da garanzia, in quanto vengono considerati come fossero prodotti nuovi. Ogni funzionalità viene sviluppata attorno a questo ecosistema e quindi tutto funziona sempre in maniera ottimale, sin dal primo avvio, senza che siano necessarie lunghe e fastidiose fasi di configurazione.

gestione

Create Account



Log In Your Account