Trattoria romana Milano: una panoramica del locale

A Milano pare proprio che l’amore per saltimbocca e bucatini sia contagioso e negli ultimi mesi abbiamo assistito all’apertura di nuovi ristoranti romani e di realtà consolidate nella capitale che hanno deciso di portare un po’ della loro tradizione gastronomica capitolina nel capoluogo lombardo. Trattoria romana Milano è un locale furbissimo e gradevole, condito in spiccia salsa romana, per ordire una trama bonaria e amichevole. La cucina romana piace a Milano.

Proprio nella città della dieta, del senza glutine e del vegano, aprono insegne che puntano tutto su una cucina verace, puntata sui carboidrati della pasta e su un repertorio (un po’ stereotipato) di piatti della tradizione. Sul piano estetico, si riproduce la medesima prospettiva. L’arredo di “Giuliopaneojo” è accuratissimo, cioè, ma simula la rustica sostanza di una bottega trasteverina. E di bottega si tratta davvero, visto che sono in vendita al minuto prodotti alimentari (salumi, formaggi, vini). Dalla cantina, referenze di tutta Italia, con presenza controcorrente di alcune regioni spesso trascurate (Lazio, Marche, Abruzzo…).

Per il versante gastronomico, trattoria romana Milano presenta un menu “elastico” (piatti caldi e taglieri di affettati), buono tanto per accompagnare i calici quanto per comporre una cena vera e propria. Cucina tipica romana, umbra e toscana: una vera e propria trattoria romana Milano dove è possibile non solo degustare specialità tipiche, ma anche acquistare i prodotti alimentari testati. Novità a parte, di locali storici di cucina romana nella Milano da bere ci sono, e valgono la pena, sopratutto nel rapporto qualità/prezzo.

I nostri consigli: ti puoi fidare

Il consiglio generale e di mangiare la pasta e, se non in casi specifici, glissare sul resto del menù – ma di pasta, anche due piatti. La nostra cucina ripropone la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. I sapori semplici dei piatti, preparati con sapiente maestria, sono legati ad una storia territoriale fatta di miseria e povertà. Lo stretto legame con la terra che genera i suo ingredienti la rende particolarmente genuina, equilibrata e schietta.

editor

Create Account



Log In Your Account