I serramenti in pvc: una interessante analisi del mercato indiano

Cè stato un boom di proprietà immobiliari nei primi anni ’90, che è proseguito per quasi un decennio, soprattutto quando molte società di costruzioni sono giunte in diverse parti di Delhi.

Fino ai primi mesi del 2000 i costruttori non avevano molte possibilità per la costruzione di serramenti, a parte l’alluminio e il legno. Poiché le città hanno cominciato a crescere in dimensioni e popolazione negli ultimi 10-15 anni, con esso è cresciuto il livello di rumore, polvere e inquinamento che hanno costretto i costruttori a pensare all’alternativa all’alluminio e legna dei serramenti comuni. Mentre i tassi di proprietà stavano riprendendo, sia i costruttori che i clienti hanno cominciato a cercare un buon rapporto qualità / prezzo per le finestre e le porte.

Anche se i costruttori in India stavano cercando una soluzione alternativa per la sostituzione e costruzione di nuovi serramenti, la discriminante principale era il fatto che la nuova soluzione non costasse di più delle soluzioni che stavano utilizzando.

Quando il pvc è stato introdotto nel mercato indiano, è stato introdotto come un’alternativa all’alluminio, dal momento che quest’ultimo aveva quasi superato il mercato del legno.

Il materiale alternativo che avrebbe potuto affrontare la crescente preoccupazione dell’inquinamento da polvere e rumore poteva essere rappresentato solo dal pvc, che stava iniziando ad affermarsi come materiale per le finestre e sistemi di porte di buona qualità.
Poiché non esistevano gli odierni standard di qualità per i serramenti pvc, è diventato più facile per molti dei costruttori iniziare a utilizzare pvc di qualità molto scarsa che veniva importato dai paesi asiatici, che come è noto preferiscono badare alla scalabilità a discapito della qualità. Questo ha portato ad una massiccia diffusione di questo materiale, che all’inizio era considerato di alta gamma, grazie alle sue proprietà superiori rispetto a legno ed alluminio, però dopo pochi anni a causa della scarsa qualità del pvc asiatico sono iniziati i primi problemi con queste installazioni e le persone hanno iniziato a dover sostituire i propri serramenti con pvc di miglior qualità, come quello europeo o lo stesso indiano.

gestione

Create Account



Log In Your Account