Rumori molesti che non ti fanno riposare bene? Ecco la soluzione adatta a te!

Difficoltà a prendere sonno a causa di vicini molesti? Troppo traffico in città che non ti permette di concentrarti o semplicemente rilassarti? Per queste e tante altre situazione viene in tuo soccorso l’isolamento acustico pareti. Ci sono infatti dei suoni fastidiosi e penetranti che sono difficili da tollerare. Il rumore infatti rappresenta quel segnale di disturbo percepito dall’orecchio come suono sgradevole e fastidioso che influisce sul nostro benessere psicofisico. Attraverso l’isolamento acustico pareti è possibile risolvere il problema dove esso ha origine, eliminando la causa della trasmissione del rumore stesso, permettendo di eseguire un intervento mirato e garantendo la massima efficacia.

L’insonorizzazione acustica per eliminare rumori provenienti dall’esterno può comportare l’installazione di finestre e porte speciali, con innovativi trattamenti che riguardano anche le pareti esterne, per lasciare fuori dalla propria abitazione il rumore eccessivo del traffico o di una stazione troppo vicina. Per realizzare un buon isolamento acustico si rivela necessario realizzare delle strutture isolanti, tipicamente in cartongesso. Per raggiungere un buon isolamento acustico è necessaria una controparete  o un tramezzo di un certo spessore. Più la controparete o il tramezzo sono spessi maggiore sarà l’isolamento acustico.

Tra i pannelli fonoassorbenti maggiormente usati vi sono quelli in lana di vetro e lana di roccia, ma anche quelli in gesso. Con l’obiettivo di migliorare la vivibilità nel proprio appartamento vengono effettuati tutti quegli interventi atti ad insonorizzare le pareti di casi e creare in questo modo una schermatura da qualsiasi rumore. Non bisogna dimenticare inoltre che, effettuare lavori di insonorizzazione delle pareti è anche conveniente grazie alle agevolazioni fiscali: lo Stato può agevolarti fino al 65 % delle spese che hai preventivato. Contatta adesso una ditta specializzata come Sorgedil Isolamenti Acustici per risolvere una volta per tutte quel fastidioso problema dei rumori molesti che non ti consentono di vivere bene.

gestione

Create Account



Log In Your Account