Fantastiche escursioni sull’Etna in ogni stagione

Un tour della Sicilia deve assolutamente includere un itinerario di trekking sull’Etna, organizzato da guide esperte che permettano di addentrarsi, in totale sicurezza, all’interno di un territorio affascinante e in parte ancora selvaggio.

L’agenzia https://www.etnamoving.com/it/ è specializzata nell’organizzazione di magnifiche escursioni sull’Etna, brevi viaggi e percorsi di trekking ideali per chiunque desideri scoprire tutta la bellezza di questa terra.

Grazie ad una profonda conoscenza della Sicilia, e in particolare della zona che circonda l’Etna, Etna Moving è in grado di proporre e organizzare escursioni adatte a tutta la famiglia, dai percorsi più semplici e brevi, facilmente praticabili anche da anziani e bambini, agli itinerari più complessi, lunghi e avventurosi. Le escursioni si svolgono in parte utilizzando auto fuoristrada moderne e confortevoli, includendo comunque lunghi tratti di sentiero da percorrere a piedi, perfetti per chi ama avventurarsi tra rocce e boschi.

Etna Moving garantisce sempre l’assoluta sicurezza e la possibilità di personalizzare il percorso secondo i propri desideri, ad esempio richiedendo il trasferimento da un hotel oppure la pianificazione di un percorso più prolungato, difficile e impegnativo, arrivando alla quota desiderata. L’altezza dell’Etna è di oltre 3300 metri, con la possibilità di ammirare un panorama straordinario: l’intento dell’agenzia è quello di offrire a tutti l’opportunità di vivere un momento di grande emozione, in un’atmosfera sempre amichevole e famigliare.

Le escursioni sull’Etna non vengono organizzate solo in estate, ma in qualsiasi altro periodo dell’anno, ad esclusione delle giornate in cui le condizioni meteo avverse potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti. Nella maggior parte dei casi è possibile partecipare ad un’escursione sull’Etna anche nei periodi in cui il vulcano è in eruzione, con la possibilità di assistere ad un eccezionale spettacolo, viaggiando in orario notturno.

I clienti possono accordarsi preventivamente con le guide per richiedere un livello di difficoltà particolare: alcuni percorsi sono infatti adatti a tutti, mentre altri necessitano di una maggiore preparazione atletica e fisica.

editor

Create Account



Log In Your Account