Il vulcano Etna: una tappa turistica obbligatoria per chi visita la Sicilia

L’Etna è diventata una tappa turistica quasi obbligatoria tra le varie attrazioni storiche e culturali della Sicilia. La montagna offre molte possibilità diverse in quanto vi sono numerose agenzie che offrono attività sul vulcano: dagli operatori turistici con i loro pacchetti all-inclusive alle agenzie locali dove è possibile prenotare in tempo. È anche possibile visitare l’Etna in autonomia, ma i vantaggi di un’escursione guidata sono molto numerosi.

L’Etna è il vulcano più alto d’Europa e uno dei più attivi al mondo. Il vulcano ha modellato la storia e il paesaggio siciliano e colpisce ancora oggi l’isola. È un patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2013 e i crateri vulcanici fumanti e i vecchi e nuovi flussi di lava sono sempre un’esperienza impressionante per i visitatori.

Situato vicino alla costa orientale dell’isola di Sicilia, l’Etna (nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2013) è alta 3.329 metri con una circonferenza di base di circa 150 chilometri.

Con i tour di mezza giornata e intera giornata dalle città di Catania, Taormina o Messina esplorerai l’Etna. Con la funivia “Funivia” dal Rifugio Sapienza raggiungerete circa 2.500 piedi (2.500 metri). Da lì avrai due opzioni, la prima è quella di partecipare a un’escursione guidata nell’area vulcanica, conosciuta come la Valle del Bove e la seconda è un tour meno faticoso con un giro in jeep 4 × 4 . Anche la gola dell’Alcantara che è scavata da un antico flusso di lava, è possibile visitare. Per gli amanti del vino, la scelta migliore è la combinazione di un tour in jeep sull’Etna 4 × 4 e una degustazione di vini in alcune cantine locali sulle fertili piste. I tour al tramonto dell’Etna sono spettacolari per chi ama le esperienze straordinarie.

Fare un’escursione sull’Etna con Etna Moving è una esperienza unica; sarai portato attraverso le escursioni in luoghi magici alla scoperta della amata signora: l’Etna.

Le escursioni si svolgono grazie all’ausilio di jeep di ultima generazione, Land Rover e Toyota per garantirvi sempre ogni comfort e la massima professionalità. Si organizzano anche tour in barca a vela per poter ammirare lo splendido connubio “tra fuoco e mare” che sa offrire solo questa parte d’Italia. Durante le escursioni potrete anche cimentarvi in percorsi di trekking e off-road per conoscere anche il lato selvaggio dell’Etna, e poi riposarvi negli splendidi boschi che si estendono nelle sue vallate assaggiando vino e sapori che solo una grande terra ci può dare.

gestione

Create Account



Log In Your Account