L’antifurto migliore: il nebbiogeno

Per proteggere efficacemente i vostri spazi da intrusioni indesiderate l’antifurto nebbiogeno è la novità più interessante da prendere in considerazione nell’ambito dei sistemi di sicurezza. Il suo principio di funzionamento, all’apparenza, è abbastanza semplice e banale ma subito ci si accorge che ha una efficacia notevole. Un antifurto nebbiogeno consiste essenzialmente in un piccolo dispositivo di semplice installazione che, una volta innescato, inonderà la stanza in cui si trova con una fitta e densa nebbia che annulla ogni possibilità di vedere alcunchè. Il pregio essenziale di un antifurto nebbiogeno è evidente: un semplice allarme si limita a mettere in agitazione il ladro avvisandolo che sono state allertate le forze dell’ordine, ma al contempo lo lascia comunque libero di agire per tutto il tempo necessario affinché possano effettivamente intervenire.

Un nebbiogeno, al contrario, funziona non solo come deterrente ma agisce anche in maniera proattiva andando a creare una situazione in cui i ladri o i rapinatori sono fisicamente impossibilitati a portare fino in fondo il loro intento criminoso. Una volta innescato, il sistema inizierà a rilasciare rapidamente una grande quantità di fumo al punto da riuscire a riempire una stanza di medie dimensioni nel giro di cinque secondi. A questo punto il malintenzionato privato di qualsiasi possibilità di continuare ad agire indisturbato, anche nell’attesa dell’arrivo di polizia o carabinieri, non potrà far altro che desistere.

Occorre inoltre specificare che la nebbia emessa dal nebbiogeno è assolutamente innocua e non arrecherà danno alcuno né a cose né a persone: questo aspetto è molto importante per chi intende utilizzare questo sistema in un negozio dove la merce deve comunque essere tutelata, ma anche e soprattutto in caso di rapina. Proprio perché non abbiamo a che fare con una sostanza dannosa per la salute umana il nebbiogeno può essere utilizzato non solo come sistema di antifurto, ma anche in caso di rapina quando ci sono persone in casa o nel negozio.

editor

Create Account



Log In Your Account