Tutti i vantaggi dei pavimenti in cotto

Dalle case più moderne, fino ad antichi casali, i pavimenti in cotto sono in grado di impreziosire e rendere unica ogni abitazione. I pavimenti in cotto sono uno degli orgoglio dell’artigianato made in Italy, per la loro bellezza, qualità, durevolezza, design, e per la loro versatilità, caratteristica che lo rende il materiale ideale per ogni tipo di pavimentazione esterna e interna e per ogni ambiente della casa.

Perché scegliere i pavimenti in cotto?

I pavimenti in cotto sono trattati per essere autopulenti, ignifughi, ed impermeabili all’acqua e agli agenti chimici. I pavimenti in cotto sono inoltre affidabili, antiscivolo e antiallergici per la sicurezza di tutti, anche dei più piccoli. Vengono assemblati secondo diversi stili e disegni, e sono caratterizzati da varie sfumature di colore che virano dal rosato al giallo fino al rosso acceso. Sono l’ideale per ogni ambiente, tanto che anche le differenze tra i pavimenti in cotto per interni ed esterni sono minime: per una pavimentazione interna si usano trattamenti a cera mentre per una esterna sono da evitare in quanto limitano la traspirabilità del cotto con conseguente sfaldamento dello stesso. Inoltre, per gli ambienti esterni si preferisce un cotto rustico in quanto dotato di un forte grip che lo rende completamente antiscivolo; mentre per gli interni è preferibile optare per una superficie invecchiata o levigata in quanto rende molto più agevole la pulizia.

A chi rivolgersi?

Per i vostri pavimenti in cotto, contattate la Fornace Cotto Ducale in provincia di Viterbo. Azienda leader nel settore, la Fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto lavorando i propri mattoni a mano, secondo i dettami di un’antica procedura chiamata Metodo Etrusco, ovvero battitura a mano e cottura a legna dopo un periodo di essiccazione naturale. Il Cotto Ducale è realizzato nel pieno rispetto degli antichi procedimenti di lavorazione delle Argille umbre e toscane di profondità, assicurando la massima qualità e durevolezza nel tempo.

editor

Create Account



Log In Your Account