Logistica: organizza il tuo magazzino con le scaffalature metalliche

Fondamentali per l’ottimizzazione degli spazi, le scaffalature metalliche sono uno dei migliori alleati che si possa avere nel settore della logistica. Le scaffalature metalliche vi aiuteranno nella suddivisione delle categorie merceologiche, permettendo a magazzinieri ed operatori di muoversi in sicurezza in un ambiente ordinato ed organizzato, in modo da agevolare le loro mansioni.

Per le vostre scaffalature metalliche rivolgetevi presso l’agenzia TS Project, specializzata in arredi destinati ad ambienti di lavoro. Le scaffalature metalliche hanno diversi modelli e si adattano a diversi usi.

Le scaffalature metalliche leggere disponibili sono a spazio a gancio e a bullone, ovvero scaffalature in acciaio verniciato con sistema di bloccaggio dei ripiani alla struttura a ganci o a bulloni. Invece, per lo stoccaggio delle merci pesanti, le scaffalature metalliche più adatte sono i portapallet e i cantilever. I primi sono delle strutture semplici e lineari, costituite da due elementi base che si incastrano fino a creare tutto lo scheletro del sostegno L’incastro tra piani e travi rende la struttura stabile e robusta, tanto da essere adatta a tutti i mezzi di movimentazione ed è anche estremamente personalizzabile. I cantilever sono costituiti da una base dove vengono scaricate tutte le forze verticali del sistema. Qui si sviluppano le colonne verso l’alto, che svolgono la funzione di sostegno delle mensole, queste ultime, chiamate anche bracci a sbalzo),sono la parte sporgente della struttura e sono adibite al sostegno dei carichi. Tra le scaffalature metalliche sono disponibili anche gli archivi a base mobile con movimentazione manuale o automatica; i magazzini automatici, che possono essere utilizzati per cassoni e pallet in cui la movimentazione avviene tramite dei trasloelevatori; i magazzini automatici verticali che permette il posizionamento dei cassetti ad altezze variabili; e i magazzini costituiti da un sistema di piani rotanti.

TS Project dispone anche di soppalchi industriali, pareti divisorie, mobili e sedute per ufficio, complementi, e molto altro per darvi tutto ciò di cui avete bisogno.

editor

Create Account



Log In Your Account