Dove Ogni Pellicola Trova un Fan
Il marketing cambia, si evolve, è in continuo movimento insieme al mondo che lo circonda. Nasce così l’Inbound Marketing, con l’avvento dei Social e con la crescita esponenziale del web. Ma l’Inbound Marketing cos’è? Scopriamolo insieme.
Inbound Marketing: cos’è?
L’Inbound Marketing è una strategia finalizzata all’aumento dei propri contatti e opportunità, tramite i contenuti per riuscire a migliorare l’apprezzamento e il posizionamento del brand prima dell’acquisto, coinvolgendo e attirando sempre più utenti. Si allontana dall’outbound, che prevede il convincimento dei clienti, facendo in modo che le persone si interessino autonomamente al brand grazie ai valori che questo trasmette.
Come si sviluppa l’Inbound Marketing?
Questa strategia di marketing si sviluppa principalmente con quattro step fondamentali:
Per avere maggiori informazioni e per avere anche tu la tua strategia di Inbound Marketing attentamente pianificata su misura per la tua attività, contatta subito Unique, l’agenzia Phygital e Inbound Marketing che, con i suoi 23 anni di esperienza, ti aiuterà a crescere e a raggiungere i tuoi obiettivi. Ti offre numerosi servizi (strategia, pianificazione, creatività, design, seo, copywriting, sviluppo software, cloud, video, marketing automation, e-commerce, chatbot, Social Media, ecc.) che grazie alla sua preparazione e professionalità si trasformeranno in vere e proprie opportunità per la tua azienda.