Il tuo psicologo a Bologna

Se sei in cerca del miglior psicologo a Bologna, ti suggeriamo di rivolgerti al dr. Amleto Petrarca, che, come puoi vedere qui sul suo sito www.amletopetrarca.com, è specialista in ansia, attacchi di panico, depressione. Il medico offre sostegno psicologico e utilizza un approccio di Psicoterapia Dinamica Breve con il metodo della ISTDP. Come psicologo e psicoterapeuta a Bologna si occupa di ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi psicosomatici. Puoi sceglierlo come psicologo-psicoterapeuta per un aiuto psicologico, psicoterapia breve dinamica, interventi psicologici con modalità di terapia individuale o di coppia.

Il dr. Petrarca effettua servizio come consulente tecnico di parte psicologo a Bologna e in altre città. Riceve presso il mio studio a Bologna in via Laura Bassi Veratti 6. Zona Mazzini. Nuova sede a Ferrara. All’interno del suo studio di psicologia il dr. Petrarca compie tecniche di rilassamento utili non solo per combattere l’ansia, ma anche per ridurre lo stress. Si tratta del training autogeno, uno dei metodi più efficaci di rilassamento muscolare e mentale.

La formazione di psicologo e psicoterapeuta, presso il CISSPAT di Padova, ha permesso al dottore di acquisire metodi efficaci per il trattamento dei disturbi di ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, bulimia, anoressia, trauma psicologico, elaborazione del lutto, disturbi sessuali e bassa autostima.

Il metodo di psicoterapia dinamica breve-ISTDP è completo, veloce ed efficace, con tempi molto ridotti rispetto alle terapie classiche. L’approccio utilizzato è quello di ISTDP (intensive short term dynamic psychotherapy), il cui scopo principale è quello di interagire in maniera attiva con il paziente al fine di scoprirne nel breve periodo le dinamiche che sottendono lo stato di disagio.

Come psicologo a Bologna, Petrarca offre un aiuto concreto nella cura di disagi emotivi e psicologici in pazienti con disturbi d’ansia, panico, fobie, depressione ed elaborazione del lutto. Grazie al percorso psicoterapeutico si comprendono i modelli di pensiero e le abitudini che originano il malessere e i disturbi psicologici e si apprendono modi alternativi di pensare e comportarsi, ottenendo benefici reali in termini di miglioramento della qualità della vita, dello stato di salute psichica e fisica, del rapporto con se stessi e con gli altri.

 

editor

Create Account



Log In Your Account