Investigazioni private a Roma: ecco a chi rivolgersi

Investigazioni private a Roma: ecco a chi rivolgersi

L’attività investigativa per essere espletata al meglio richiede l’accesso a informazioni specifiche e acquisibili legalmente. Questo tipo di attività è definito con l’acronimo OSINT (Opern Source Intelligence) e permette all’investigatore privato di reperire informazioni utili ai fini dell’indagine tramite le “fonti aperte”.

La prima fonte per ordine d’importanza è Internet. Internet è usato quotidianamente da milioni e milioni di utenti e gran parte del materiale che può rivelarsi utile durante un’indagine si potrebbe trovare lì. Tuttavia, il web, o meglio quello conosciuto dalla maggioranza delle persone, rappresenta una parte molto limitata del tutto. Le informazioni più interessanti, infatti, potrebbero nascondersi nel deep web, il mondo sommerso di Internet, dove è possibile fare ogni cosa, dall’acquisto di armi e droga alla pianificazione di omicidi e atti terroristici. Tuttavia, nel deep web il confine tra legale e illegale è molto sottile e spesso la normativa fatica a stare al passo.

Se ti trovi a Roma, avrai notato come sia sempre più in crescita l’esigenza di eseguire indagini private sul territorio. Si tratta soprattutto d’indagini legate a questioni patrimoniali e indagini relative a eredità, dove spesso gli eredi non riescono a concordare un tacito e pacifico seguito delle eredità ricevute: qui si deve ricorrere a indagini patrimoniali apposite. Sempre più richieste anche indagini d’infedeltà, legate al susseguirsi di vicende connesse con la sfera giudiziale, soprattutto quando ci sono di mezzo minori e quindi l’indagine assume carattere di notevole importanza. Anche le problematiche legate allo stalkingsono in crescita.

Per tutto questo nasce STAM Investigazioni, che si propone come punto di riferimento a Roma e provincia per garantire e tutelare i propri clienti, al fine di svolgere investigazioni private su Roma con discrezione e professionalità. Che sia sul territorio di Roma o nel resto d’Italia, spesso e soprattutto in sede giudiziaria la presenza di prove certifica e tutela i clienti. Svolgere preliminarmente indagini private è fondamentale per presentarsi con possibilità di essere tutelati a pieno regime. STAM Investigazioni ha fortemente puntato sul territorio di Roma e provincia per tutelare i tantissimi casi d’insoddisfazione giudiziaria o errori commessi per assenza di prove che testimoniano quanto si asserisce in sede di giudizio.

editor

Create Account



Log In Your Account