Case mobili: la soluzione perfetta per chi desidera la massima versatilità

Case mobili: la soluzione perfetta per chi desidera la massima versatilità

Siamo un popolo di muratori, sin dai tempi dei Romani. Solo negli ultimi tempi, e specialmente in alcune zone geografiche, anche grazie alla corrente «bio» del settore edile, si è iniziato a valutare altri metodi costruttivi. Inoltre, i recenti terremoti hanno palesato la maggiore vulnerabilità delle costruzioni in pietra e cemento rispetto alle strutture in legno o altri materiali (come le versioni in silicato). Gli Stati Uniti da sempre fanno largo impiego di sistemi che non prevedono l’uso del cemento. In più ora nel mondo delle case prefabbricate è entrato il signor Amazon, con la vendita di facili kit con cui è possibile costruire villette e case mobili.

Strutturare una casa prefabbricata (o come appunto sempre più spesso si suol dire, «mobile») su un’area senza avere il permesso di costruire può essere reato, eccezion fatta se sussistono contemporaneamente quattro requisiti:

  • La collocazione della casa mobile all’interno di una «struttura ricettiva all’aperto»;
  • L’ancoraggio al suolo temporaneo(ad esempio assenza di allacciamenti alla rete idrica);
  • L’autorizzazione all’eserciziodell’attività conforme alla legislazione regionale;
  • La destinazione «turistica», nel senso di occasionale e limitata nel tempo.

S’incorrerà in reato di costruzione abusiva edilizia in presenza di installazione sul terreno, senza permesso di costruire, di strutture mobili quali camper, roulotte o case mobili (anche su ruote), aventi una destinazione duratura e volta ad esigenze di tipo abitativo.

Le case mobili su ruote, comunque, appaiono a persone sempre più numerose una perfetta soluzione per creare, in modo semplice e veloce, un angolo abitativo in giardino o un’accogliente dependance per gli ospiti. E non solo: la loro presenza spesso cambia il modo di percepire lo spazio e dona all’ambiente un senso d’avventura e di voglia di libertà.

Se anche tu vuoi una delle case mobili tanto in voga adesso, puoi rivolgerti a Vendita Casette: come potrai vedere dal sito, montare e collocare le case mobili su ruote è facile e veloce, in quanto non necessitano di basamento in cemento, essendo già complete del loro telaio con ruote in acciaio che ne garantiscono solidità e stabilità. Le finiture delle case mobili di Vendita Casette sono realizzate con cura e con materiali di alta qualità, per garantire durata e bellezza. È inclusa tutta la ferramenta necessaria e le istruzioni di montaggio.

Come abitudine l’azienda tratta case mobili realizzate esclusivamente con legno certificato, un ottimo isolante naturale, sia termico sia acustico. Anche le casette mobili su ruote in catalogo, come il resto dei prodotti, sono offerte a prezzi scontati.

 

gestione

Create Account



Log In Your Account