Il baccalà nella ristorazione: dove si riforniscono i ristoranti?

Il baccalà rappresenta un alimento base della cucina veneta e non solo. Nei tempi passati era considerato pranzo dei poveri, ma specialmente negli ultimi anni sta ritornando, prepotentemente, e con giusta ragione, in auge. Infatti in molti ristoranti ed in eventi, nelle portate vi è sempre una sezione dedicata a questo prelibato alimento. Al giorno d’oggi, sia attraverso il largo impiego nella ristorazione, sia attraverso l’uso domestico, il Veneto è il maggiore importatore al mondo di Baccalà nelle sue varie qualità, grazie anche all’azienda Tagliapietra Srl, una delle aziende più note in Italia per quanto riguarda l’ ingrosso baccala. L’azienda è sempre in grado di fornire grandi quantitativi di merce assicurando un prezzo competitivo che permetta poi di rivendere il prodotto sul mercato.

Lo stocco è un alimento gustoso, ricchissimo di proteine e grassi buoni, importante fonte alimentare di Omega 3 e ottimo ingrediente per realizzare deliziose ricette! Acquistare stoccafisso e baccalà da rivendere al cliente finale o da cucinare in ristoranti, trattorie di pesce o gastronomie, implica per chef, cuochi e grossisti la ricerca di un pesce che non riservi brutte sorprese. L’impegno di Tagliapietra è quello di garantire la massima soddisfazione del cliente offrendo la migliore qualità e un servizio veloce e puntuale: l’azienda è in grado di consegnare i prodotti freschi locali in meno di 24 ore dalla pesca, ad ogni tipologia di attività.

I prodotti provenienti dall’ ingrosso del baccalà riforniscono supermercati, alimentari, pescherie, gastronomie e in particolar modo ristoranti stellati.  L’obiettivo dell’azienda è lavorare per far conoscere uno stoccafisso di qualità. Un ottimo merluzzo deve essiccarsi e conservarsi solo grazie all’azione degli elementi atmosferici, senza l’aggiunta di alcun additivo, poiché anche il più piccolo difetto, seppur invisibile esternamente, potrebbe alterare la qualità dello stoccafisso e ciò non è affatto possibile. La carne infatti, rimane sempre tenera e saporita, proprio come quella del pesce appena pescato.

 

gestione

Create Account



Log In Your Account