BES: una delle più famose scuole di Milano

BES è il primo istituto bilingue di Milano, una delle più famose scuole elementari private a Milano.  Il personale docente di BES è costituito da insegnanti specializzati che si prendono cura dei singoli allievi seguendoli indirettamente e lasciando loro la libera scelta del lavoro, seguendo il bambino nel suo sviluppo individuale evitando di livellare le classi, ma lasciando che sia la natura a suggerire allo stesso bambino che cosa fare, quando farlo e come farlo, guidandolo nella creazione dei propri organi psichici (si pensi al linguaggio ed al movimento). Il programma di BES è concepito per accompagnare ogni singolo allievo nella crescita e nello sviluppo preadolescenziale.

L’italiano, la matematica, l’inglese sono oggetto di un lavoro didattico sistematico e approfondito, e pongono le basi del percorso conoscitivo di ogni studente. Oltre agli abituali programmi didattici, BES offre anche un’attrezzata aula computer, una libreria, la palestra e il laboratorio di scienze. Le aule sono spaziose e attrezzate. Il percorso della scuola favorisce un approccio globale e umanamente ricco, che valorizza la dimensione esperienziale e significativa della conoscenza: parte dagli aspetti più concreti e corporei, per poi gradualmente sistematizzare e astrarre i contenuti di realtà incontrati.

Compito della scuola BES è far emergere le potenzialità di ogni alunno, la sua voglia di imparare, di scoprire e di crescere, offrendogli gli strumenti essenziali alla conoscenza e all’acquisizione delle competenze. Il bilinguismo proposto da BES garantisce non solo l’acquisizione naturale di una seconda lingua ma dà anche la possibilità ai bambini di aprirsi verso altre culture. Per le nuove generazioni, infatti, conoscere l’inglese e ricevere un’educazione internazionale è una necessità prioritaria perché significa avere maggiori opportunità per studiare e lavorare in un contesto globalizzato. Crescere bilingue, studiando fin da piccoli, in un ambiente formativo cosmopolita, fornisce agli studenti gli strumenti giusti per confrontarsi con un futuro dove l’internazionalizzazione è già realtà.

Per maggiori info visita https://www.beschool.eu/it/scuole-elementari-private-milano

gestione

Create Account



Log In Your Account