Scegliere la location per eventi aziendali

La scelta della location eventi è sicuramente una delle attività più importanti, ma anche una delle più difficili del meeting planner. La selezione della location eventi è la prima decisione importante da prendere quando ci si appresta a organizzare un evento aziendale. Scegliendo una villa o un palazzo, una spiaggia o un giardino, un rifugio o un museo, si delineeranno conseguentemente anche molti altri aspetti e dettagli che insieme contribuiranno a costruire lo stile e la personalità del tuo evento.

Diciamo subito che un posto non vale assolutamente l’altro. E’ fondamentale capire la location eventi più idonea in base all’argomento da trattare e al target di riferimento. La scelta della location per eventi dipende, in primo luogo, dal numero di partecipanti e di conseguenza dalla capienza. Cercare una sala meeting con una capienza di 1000 persone ha necessità logistiche completamente diverse che cercarne una per 50 persone.

La soluzione potrebbe essere un cinema o un teatro, negli orari in cui non vengono utilizzati. Tieni sempre a mente la fascia budget dell’evento. Aspetto fondamentale da non sottovalutare è lo spazio per parcheggiare: è sempre una mossa accorta par sì che gli avventori non entrino nella sala dell’evento già stressati per aver girato un’ora per cercare il parcheggio. La posizione della location per eventi è una variabile da non sottovalutare, in particolar modo va considerata la vicinanza ad autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie.

Ricordati che si possono fare grandi cose anche con un budget poco sostanzioso, l’unico vero limite è la creatività e la capacità di ottimizzare i vari aspetti. Ti conviene scegliere una location eventi che sia dotata di servizio ristorante e di cuochi fidati: a conti fatti risparmi e ti garantisci sempre prodotti di alta qualità. Se il rinfresco lo prepara la location stessa, puoi stare tranquillo in ogni evenienza: ritardi, cattivo tempo e relativo cambio di zone della location occupate per il rinfresco.

Per maggiori informazioni visita il sito http://jtcafe.com/

editor

Create Account



Log In Your Account