Agevolazione prestiti per giovani con Superflash di Intesa

I giovani rappresentano da sempre una clientela particolare per le banche e gli istituti di credito, in quanto richiedono spesso prestiti piccoli e nella maggior parte dei casi, non hanno contratti di lavoro a lungo termine e quindi nessuna garanzia. Nonostante ciò, la maggior parte delle banche tra cui il Gruppo Intesa prevede nella propria offerta, agevolazioni prestiti per giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ad esempio Intesa Sanpaolo propone per i giovani Superflash, un prestito personale dedicato a tasso fisso (TAN 8,50%, TAEG 8,85%) da destinare a spese non inerenti all’attività professionale né all’acquisto di beni immobili, ma finalizzato a esigenze di carattere personale o familiare. Possono richiedere il prestito anche lavoratori con contratto atipico. In questo caso sarà però necessario essere attivi lavorativamente alla data della richiesta e dimostrare di esserlo stati per almeno 18 mesi nei due anni precedenti, presentando tre buste paga o la dichiarazione dei redditi.

Erogazione e rimborso del prestito avvengono tramite il conto corrente. L’importo finanziabile, a partire da 2.000 fino ai 30.000 euro, è rimborsabile in rate mensili in un tempo che varia tra i 2 e i 10 anni (al quale va aggiunto il preammortamento, soggetto a interessi allo stesso TAN fisso del prestito). E’ ammesso il rimborso anticipato, parziale o totale. Attraverso l’opzione “Cambio rata”, è possibile decidere di ridurre o aumentare l’importo di una rata mensile, di conseguenza allungando o abbreviando la durata totale del finanziamento.

Scegliendo invece “Posticipo Rata” sarà possibile far fronte a un periodo di difficoltà rinviando il pagamento di una rata. Entrambe le opzioni sono attivabili su una sola rata per annualità di rimborso e dopo aver saldato regolarmente le prime 12 rate. Il tasso applicato agli interessi di dilazione, ripartiti sulle rate rimanenti, corrisponde al tasso originario del prestito. 

gestione

Create Account



Log In Your Account